Love is in the air 💞 e vi vengo in aiuto con una ricetta super facile da realizzare!
Un piatto semplicissimo da preparare e anche molto veloce. Non vi preoccupate, se cucinata bene e con le dosi che vi propongo, l'aglio non vi rovinerà assolutamente la serata 😉💏
Ingredienti (ovviamente per 2 😏)
~ 1 e 1/2 Spicchi D'aglio
~ 10 pz Vongole già spurgate (ma se volete abbondare siete liberi di farlo)
~ 1 Peperoncino fresco
~ 1 ciuffo di Prezzemolo
~ Pangrattato
~ Lime
~ 180 g Spaghetti
~ q.b. Olio EVO
~ q.b. Sale
Preparazione 📖
1. Sbucciare uno spicchio d'aglio e metterlo in una padella con un filo di olio caldo. Unire le vongole e farle aprire a fiamma vivace. Dopodiché scolarle e tenere l'acqua delle vongole che si é formata durante la cottura.
2. Cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata.
3. Nel mentre affettare il peperoncino a pezzettini (se non la volete troppo piccante togliete i semini e la parte bianca). Sbucciare la metà di aglio che avevate preparato e tritarlo. Far soffriggere tutto insieme.
4. Qualche minuto prima della fine della cottura della pasta, scolarla e aggiungerla alla padella col soffritto. Unire l'acqua delle vongole e, se necessario, un po' di acqua di cottura. Mantecare.
5. Aggiugere il prezzemolo tritato e far saltare la pasta per qualche minuto.
6. Unire le vogole e mescolare.
Per il pangrattato aromatizzato:
In una padella ben calda versare il pangrattato e lasciare tosta. Grattuggiare un po' di scorza di lime. Aggiungere l'olio e far andare, nel mentre spremere anche un poco di succo di lime e cuocere fino a doratura.
Impiattare e servire 😍😍
Buon San Valentino a tutti!!❤
Comentários