top of page
L'idea di Gnammi nasce in una piccola camera invasa da pile e pile di libri di cucina e da una semplice equazione i cui elementi mi sono stati piano piano svelati negli anni:
🍝+👩🏻🍳+ ✍🏻 + 👨👩👧👧 =
Tutto è nato semplicemente... "gnammando"! Fin da piccola sono sempre stata curiosa di scoprire nuovi gusti e profumi e poi, crescendo, questo mi ha portata a mettere le mani in pasta!
Precisamente è stato poco prima della mia laurea specialistica. Tra lavoro e tesi avevo bisogno di un'attività che mi facesse evadere, quindi decisi di iscrivermi a un corso serale di sushi. E da quel primo appuntamento sono susseguiti una serie di corsi base.
Da lì, la passione per la cucina si è unita a quella per la scrittura, in quanto ho iniziato a scrivere delle mie ricette, ovviamente stando su un livello totalmente amatoriale. Questo mi ha portato anche a scrivere di curiosità sul mondo del cibo (tradizioni culinarie, particolari diete...) perchè convinta che per trovare la propria ricetta perfetta bisogna scoprire e conoscere.
Infine, ultimo elemento, ma non per questo il meno importante: la condivisione. Come ci insegnano moltissime culture da tutto il mondo, il cibo è condivisione con le persone, diventando simbolo di unione e di affetto.
Per tutti questi motivi è nato Gnammi: partendo dal mio semplice "Gnaam, buon appetito" di quando ero piccola voglio condividere con altre persone tutto quello che sto imparando e parlare di ciò che ci fa stare davvero bene attraverso un semplice profumo, un sapore che ci ricorda casa.
Infatti Gnammi è
-
Giovane: non è per chi è giovane a livello anagrafico, ma per tutti quelli che vogliono sentirsi giovani scoprendo e imparando cose nuove ogni giorno.
-
No-Filter: Gnammi è senza filtri, si mostra per quello che è a livello amatoriale, senza fingersi alta cucina.
-
Allegro: parola d'ordine giornaliera. Solo così si può creare un'atmosfera positiva e accogliente.
-
Mangione: ovviamente mangiare è il nostro obiettivo, ma non cucinando una semplice ricetta, ma la ricetta perfetta.
-
Multi-Curioso: perchè limitarsi a scoprire solo una cosa? Bisogna sempre essere curiosi anche per più aspetti alla volta.
-
Insieme: come detto, il viaggio non è bello se non condiviso. Proprio perchè Gnammi non pretende di essere a un livello alto, possiamo aiutarci insieme per imparare e costruire sempre di più condividendo idee nella nostra Community!
Perchè in fondo Gnammi è per chi ama cucinare e condividere, ma non cerca solo un semplice piatto: vuole molto di più per trovare la propria ricetta perfetta.
Chi Sono?
Il mio Gnammoso Brainstorming
Sono nata a Milano, dove vivo tuttora.
Già da piccola ero una polpetta rotolante
Ciao!
Sono Giulia e sono una Gnammer!
Mi sono laureata in Economia con specializzazione in Marketing Management
Sono curiosa delle diverse culture del mondo...e ovviamente delle loro tradizioni culinarie
Perchè Gnammi?
Amo scrivere e fotografare, ovviamente viaggiando
Contattami
bottom of page